La stagione sta per iniziare, auguriamo a tutti uno strepitoso 2018

  • Autore: New Country Magazine
  • 13 gen, 2018

Tc New Country Club Frascati (tennis e nuoto), Molinari: «Vogliamo confermarci nel 2018»

12/1/2018

  Frascati (Rm) – Il Tc New Country Club Frascati vuole confermarsi sugli alti livelli del 2017 con i suoi settori agonistici, quelli del tennis e del nuoto. A parlare delle prospettive del circolo tuscolano è il direttore sportivo Marcello Molinari. «L’anno scorso alcuni nostri ragazzi hanno ottenuto la qualificazione alle finali nazionali dei campionati italiani delle loro categorie sia nel tennis che nel nuoto e siamo fiduciosi che la stessa cosa possa accadere anche in questo nuovo anno, magari portando anche qualche atleta in più a queste prestigiose competizioni. In generale ci aspettiamo che tutti i nostri ragazzi crescano e si completino ulteriormente dal punto di vista tecnico, affidandosi ai suggerimenti degli allenatori e dei preparatori». Intanto nel primo vero test a cavallo delle feste natalizie, i giovani tennisti Valerio Graff e Luca Biazzetti hanno fatto un’ottima figura nel torneo internazionale giovanile “Lemon Bowl” che si disputa a Roma: i due atleti hanno vinto entrambi tre partite nella categoria Under 14 di loro competenza, mettendo in mostra una notevole preparazione. A breve, inoltre, prenderà il via la Coppa Gabbiani e il Tc New Country Club Frascati sarà ancora una volta la società più rappresentata nel Lazio con ben 13 squadre ai nastri di partenza. L’agenda di gennaio è ricchissima di impegni anche per il settore nuoto: il 13 e 14 gennaio il gruppo agonistico (Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior) parteciperà al trofeo Sis Roma presso il centro federale di Ostia, poi il 21 gennaio sarà la volta della Scuola nuoto e dei Propaganda che saranno impegnati nella seconda tappa del trofeo Csain a Tivoli e infine il 27 e 28 gennaio tutti gli agonisti sosterranno una trasferta a Siena. Non vanno poi dimenticati gli appuntamenti clou del 2018 in scena presso il circolo stesso. «Il torneo internazionale che si terrà a maggio e per il quale la macchina organizzativa è già partita – dice Molinari – Ma abbiamo anche intenzione di riprendere la mitica “24 Ore di tennis” dopo un anno di pausa e non va dimenticato nemmeno l’evento di nuoto di primavera con i ragazzini della Scuola nuoto e del settore promozionale che riempiranno come sempre il nostro impianto». 
Il Tc New Country Club Frascati, infine, ricorda che è possibile scaricare l’applicazione “Tennis Club New Country” per Android e Ios: un modo per tenersi costantemente aggiornati sugli orari e le attività del circolo. Allo stesso modo nella sezione “New Country Magazine” del sito ufficiale ( www.tennisclubnewcountry.it ) si potranno vedere foto e video dei tanti eventi organizzati.

--


NEW COUNTRY MAGAZINE

Autore: New Country Magazine 18 gen, 2018
Autore: New Country Magazine 18 gen, 2018
Frascati (Rm) – Il settore nuoto del Tc New Country Club Frascati non si è fatto distrarre dalle recenti festività. La riprova di un buon lavoro è arrivata dal primo vero appuntamento del 2018, vale a dire il trofeo “Sis Roma” che è andato in scena nello scorso fine settimana presso il centro federale di Ostia. «La prestazione complessiva dei nostri ragazzi è stata decisamente positiva, direi che siamo in linea con la condizione psico-fisica che dovrebbe avere il gruppo secondo i programmi» dice il responsabile del settore nuoto Daniele Tavelli, ovviamente presente a Ostia assieme al suo collaboratore Davide Cordasco e al preparatore atletico Francesco Caldara. Sugli scudi è andata nuovamente Francesca Romana Furfaro, capace di aggiungere addirittura quattro nuove qualificazioni ai campionati italiani a quella sui 50 dorso già conquistata in precedenza: la promettente atleta del club tuscolano sarà presente alla competizione tricolore anche sulla distanza dei 100 e 200 dorso, sui 50 stile e i 200 misti. Ma hanno sfiorato la qualificazione ai campionati italiani delle rispettive categorie pure Federico Mariotti sui 100 delfino e i 200 misti, Andrea Panza sui 100 stile, i 200 misti e i 100 e 200 rana o Valerio Tosolini sui 100 e 200 rana. Non vanno dimenticati i buoni riscontri fatti segnare da Alessio Paoloni, che ha migliorato su diverse specialità e in particolare sui 200 stile in cui ha abbassato il suo tempo di quasi tre secondi (chiudendo in 1’57’’), Andrea Sofia Bellani (100 e 200 delfino e 200 stile), Michela Catarinozzi (100 rana) che era appena uscita da uno stato influenzale e Martina Ciavaglia (100 e 200 rana), senza dimenticare i progressi di Emanuele Di Giovanni, Davide Di Casola, Chiara Del Giudice e Martina Di Bisceglia. Il settore agonistico del nuoto si preparerà ora per la trasferta di Siena che cadrà tra il 26 e il 28 gennaio prossimi, mentre domenica i riflettori saranno puntati sui giovani atleti Propaganda e Scuola nuoto che parteciperanno alla seconda tappa Csain a Tivoli.
Autore: New Country Magazine 15 gen, 2018

In foto alcune componenti della  squadra femminile (vittoria all'esordio) che partecipa al torneo lim.4.6 formata da Loreti Ornella – Ferrara Flavia (al centro)– Montermini Rosaria – Tiripicchio Elena(a sinistra) – Pizzaroni Sabrina(a destra) 


RISULTATI 1° GIORNATA COPPA GABBIANI 2018 E 2°GIORNATA IN PROGRAMMA

 

OPEN MASCHILE “NORMAL” GIRONE 1

·        COLLE LABIRINTO – T.C. NEW COUNTRY S.S.D.  1-2

(Bellifemine Alessandro – Bellifemine Federico – Bellifemine Giuseppe – De Paolis Daniele)

21/01 2a GIORNATA ORE 9,00 – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. – ASD I GABBIANI

III CAT. “NORMAL” MASCHILE GIRONE 6

·        T.C. NEW COUNTRY S.S.D. – VILLA AURELIA C    2-1

(Mariani Mirko – Russo Christian – Mariani Edoardo – Giampaoli Marco – Tiburzi Daniele)

21/01 2a GIORNATA ORE 9,00 – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. – VIGNA FIORITA B

III CAT. FEMMINILE GIRONE 2

·        T.C. NEW COUNTRY S.S.D. – MIN. AFFARI ESTERI   1-2

(Maccari Chiara – Croce Anna – Milazzo Sonia)

20/01 2a GIORNATA ORE 14,00 – APPIA COUNTRY – T.C. NEW COUNTRY S.S.D.

IV CAT. “ELITE” MASCHILE GIRONE 4

·        APD PALOCCO A – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. C   1-2

(D’Agnese Francesco – Verrengia Daniele – Scipioni Gino – Mastrogiacomo Riccardo – Gargiulo Fiore – Imperato Salvatore – Di Brango Maurizio)

21/01 2a GIORNATA ORE 9,00 – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. C – CT EUR

IV CAT. “ELITE” MASCHILE GIRONE 10

·        T.C. PAVONA – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. D    1-2

(Iacovellini Stefano – Leone Leonardo – Pitone Francesco – Sette Paolo – Iacovellini Danilo – Augusto Fabrizio)

21/01 2a GIORNATA ORE 9,00 – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. D – ATD LIFE MENTANA

IV CAT. “NORMAL” MASCHILE GIRONE 8

·        T.C. NEW COUNTRY S.S.D. E – HELIOS OSTIA   1-2

(D’Alessandro David – Orso Luca – Di Marco Nicola – Mesiti Antonio)

21/01 2a GIORNATA ORE 14,00 – MOON RIVER – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. E

IV CAT. “ELITE” FEMMINILE GIRONE 4

·        MIN. AFFARI ESTERI – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. F   3-0

(Fida Flavia – Giarei Monica – Incitti Marta – Aluisantonio Lavinia – Amato Luciana)

21/01 2a GIORNATA ORE 14,00 – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. F - ACQUASANTA

IV CAT. “ELITE” FEMMINILE GIRONE 5

·        SPORTING CLUB PANDA - T.C. NEW COUNTRY S.S.D. G    3-0

(Cesolari Chiara – Maggiorani Laura – Raulli Roberta – Stortini Livia)

21/01 2a GIORNATA ORE 9,00 – T.C. NEW COUNTRY G – LA SIGNORETTA

IV CAT. “ELITE” FEMMINILE GIRONE 6

·        T.C. NEW COUNTRY S.S.D. H – TORRINO    2-1

(Lo Iacono Susanna – Biasciutti Alessia – Sorci Alessandra – Bernardini Stefania – Scorcelletti Guendalina)

20/01 2a GIORNATA ORE 14,00 – CT EUR – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. H

CAT. LIM. 43 “ELITE” MASCHILE GIRONE 6

·        KIPLING C – T.C. NEW COUNTRY S.S.D.   2-1

(Monti Riccardo – Ruggeri Giuliano – Marani Marsilio – De Santis Andrea – Capoccia Flavio)

21/01 2a GIORNATA ORE 14,00 – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. I – BAGO TENNIS TEAM

CAT. LIM. 46 MASCHILE GIRONE 2

·        T.C. NEW COUNTRY S.S.D. L – T.C. SEGNI   3-0

(Centioni Giuseppe – Lo Iacono Luigi – Boca Stefano – Epifani Gianluca – Verticchio Natale)

21/01 2a GIORNATA ORE 10,00 – TEAM LEPINI A – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. L

CAT. LIM. 46 MASCHILE GIRONE 3

·        KIPLING A – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. M,   1-2

(Valenti Ezio – Baracaglia Sergio – Grosso Alessandro – Verì Luca)

21/01 2a GIORNATA ORE 14,00 – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. M – BAGO TENNIS TEAM

CAT. LIM. 46 FEMMINILE

·        T.C. NEW COUNTRY S.S.D. G – K-POWER    3-0

(Loreti Ornella – Ferrara Flavia – Montermini Rosaria – Tiripicchio Elena – Pizzaroni Sabrina)

21/01 2a GIORNATA ORE 10,00 – DAVIS 76 – T.C. NEW COUNTRY G

Autore: New Country Magazine 13 gen, 2018
Autore: New Country Magazine 13 gen, 2018

Tc New Country Club Frascati (tennis e nuoto), Molinari: «Vogliamo confermarci nel 2018»

12/1/2018

  Frascati (Rm) – Il Tc New Country Club Frascati vuole confermarsi sugli alti livelli del 2017 con i suoi settori agonistici, quelli del tennis e del nuoto. A parlare delle prospettive del circolo tuscolano è il direttore sportivo Marcello Molinari. «L’anno scorso alcuni nostri ragazzi hanno ottenuto la qualificazione alle finali nazionali dei campionati italiani delle loro categorie sia nel tennis che nel nuoto e siamo fiduciosi che la stessa cosa possa accadere anche in questo nuovo anno, magari portando anche qualche atleta in più a queste prestigiose competizioni. In generale ci aspettiamo che tutti i nostri ragazzi crescano e si completino ulteriormente dal punto di vista tecnico, affidandosi ai suggerimenti degli allenatori e dei preparatori». Intanto nel primo vero test a cavallo delle feste natalizie, i giovani tennisti Valerio Graff e Luca Biazzetti hanno fatto un’ottima figura nel torneo internazionale giovanile “Lemon Bowl” che si disputa a Roma: i due atleti hanno vinto entrambi tre partite nella categoria Under 14 di loro competenza, mettendo in mostra una notevole preparazione. A breve, inoltre, prenderà il via la Coppa Gabbiani e il Tc New Country Club Frascati sarà ancora una volta la società più rappresentata nel Lazio con ben 13 squadre ai nastri di partenza. L’agenda di gennaio è ricchissima di impegni anche per il settore nuoto: il 13 e 14 gennaio il gruppo agonistico (Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior) parteciperà al trofeo Sis Roma presso il centro federale di Ostia, poi il 21 gennaio sarà la volta della Scuola nuoto e dei Propaganda che saranno impegnati nella seconda tappa del trofeo Csain a Tivoli e infine il 27 e 28 gennaio tutti gli agonisti sosterranno una trasferta a Siena. Non vanno poi dimenticati gli appuntamenti clou del 2018 in scena presso il circolo stesso. «Il torneo internazionale che si terrà a maggio e per il quale la macchina organizzativa è già partita – dice Molinari – Ma abbiamo anche intenzione di riprendere la mitica “24 Ore di tennis” dopo un anno di pausa e non va dimenticato nemmeno l’evento di nuoto di primavera con i ragazzini della Scuola nuoto e del settore promozionale che riempiranno come sempre il nostro impianto». 
Il Tc New Country Club Frascati, infine, ricorda che è possibile scaricare l’applicazione “Tennis Club New Country” per Android e Ios: un modo per tenersi costantemente aggiornati sugli orari e le attività del circolo. Allo stesso modo nella sezione “New Country Magazine” del sito ufficiale ( www.tennisclubnewcountry.it ) si potranno vedere foto e video dei tanti eventi organizzati.

--


Autore: New Country Magazine 12 gen, 2018
Autore: New Country Magazine 11 gen, 2018
Autore: New Country Magazine 06 gen, 2018

Sono passati solo sei mesi ed il padel è diventato parte integrante del club.Più di cinquanta giocatori, cinque “tornei- week-end” fatti. Un campionato invernale con 22 coppie al via e già un paio di giocatori di 2 cat. che vi partecipano. L’idea di far “funzionare” il padel come il tennis comincia a prendere corpo. Il livello generale è migliorato. Molti cominciano a fare qualche lezione passando ,cosi, dalla semplice passione per un gioco alla voglia di migliorarsi in una disciplina. Chiudere il punto sta diventando più complicato perché cominciamo a capire meglio le traiettorie della palla sulle pareti. Questo sta portando tutti a capire meglio le tattiche di gioco. Molta più pazienza nell’aspettare la palla giusta per tentare un colpo risolutore e la voglia di imparare i colpi tipici del padel , la bandeja e lo smash laterale. Fondamentali, questi due colpi, per riconquistare la rete e nel caso l’avversario lasci passare la palla,farla “morire” sulla parete. La battuta e l’inizio del punto stanno acquisendo importanza. La posizione detta “all’australiana”, è la piu’ usata. I giocatori si stanno specializzando a destra o a sinistra. Torneremo ad affrontare più specificatamente queste tematiche nei prossimi giorni.

Nell’augurare a tutti un grande 2018 di padel, riproponiamo un articolo, a noi dedicato da Roma Today, in occasione del torneo inaugurale.Abbiamo avuto l’onore di veder giocare, in quella occasione come esibizione sui nostri due campi, quattro giocatori tra i più forti in italia


da roma today del 31-7-2017

Tc New Country Club Frascati, è già padel mania

Tc New Country Club Frascati, è già padel mania

Grande spettacolo per l’esibizione di domenica


Frascati (Rm) – L’intuizione del Tc New Country Club Frascati sembra essere stata quella giusta. Il circolo tuscolano ha allestito due nuovissimi campi di padel inaugurati nemmeno un mese fa e la risposta degli appassionati e dei semplici curiosi è stata subito importante. Domenica scorsa, poi, il Tc New Country Club Frascati ha organizzato un torneo tra i soci nell’ambito del quale si è svolta una spettacolare esibizione con alcuni dei migliori giocatori italiani, vale a dire Gianmarco Toccini (numero uno d’Italia di questa disciplina), Matteo Spizzica, Luca Mezzetti e Simone Sanbrini (che tra l’altro sarà il responsabile tecnico dei nuovi corsi in partenza da settembre). La coppia formata da Mezzetti e Spizzica si è imposta con un tiratissimo doppio 7-6 sugli avversari, ma il livello tecnico dell’esibizione ha indubbiamente contribuito a coinvolgere i tanti curiosi presenti presso i nuovissimi campi del Tc New Country Club Frascati. «I campi sono molto belli e il fatto di averne allestiti due e non uno soltanto è una scelta assolutamente condivisibile per lanciare al meglio la nostra disciplina» commenta Toccini. L’atleta conosce molto bene il Tc New Country Club Frascati visto che tra l’altro è proprio nativo della cittadina tuscolana. «Sono molto legato a questo circolo – ricorda Toccini – Quando Marcello Molinari mi ha proposto di partecipare a questa giornata, ho accettato davvero molto volentieri. La partita? Purtroppo non ci è andata bene – sorride Toccini -, ma la cosa più importante era far capire ai presenti quanto sia divertente e coinvolgente questo sport». Lui lo pratica da circa quattro anni ed è arrivato sulla vetta della classifica italiana. «All’inizio l’impatto non fu positivo, ma dopo qualche allenamento è diventata praticamente una malattia. E’ una sorta di doppio tennistico con richiami anche allo squash, vista la presenza delle pareti. Il padel è una disciplina che sta guadagnando sempre più considerazione e consiglio a tutti di provarla».


Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/sport/tc-new-country-club-frascati-e-gia-padel-mania.html
Autore: New Country Magazine 03 gen, 2018
Autore: New Country Club 02 gen, 2018
Altri post
Share by: