Buone Notizie dal nuoto agonistico

  • Autore: Marcello Molinari
  • 22 dic, 2017
Frascati (Rm) – Il settore nuoto del Tc New Country Club Frascati ha concluso le proprie fatiche ufficiali del 2017, anche se in questo periodo natalizio il programma degli allenamenti si fermerà solo nelle date “rosse” del calendario. Nei giorni scorsi circa trenta ragazzi del gruppo agonistico del responsabile Daniele Tavelli hanno partecipato alla prima edizione del “Champions of the future”, appuntamento indoor dedicato alle categorie Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior ed organizzato presso la piscina dello “Zero9” a Roma. «Complessivamente siamo molto contenti della risposta dei ragazzi che hanno dimostrato ancora una buona condizione generale, conquistando anche qualche podio e registrando delle prestazioni importanti come quella di Alessio Paoloni (categoria Junior, ndr) che è sceso sotto i due minuti nei 200 stile libero» sottolinea proprio Tavelli, affiancato per l’occasione dal suo collaboratore tecnico Davide Cordasco e dal preparatore atletico Francesco Caldara. Un rendimento così in crescita che Tavelli e il suo staff stanno valutando attentamente l’eventualità «di portare una staffetta ai campionati italiani (evento al quale sono già sicuri di partecipare Francesca Romana Furfaro e Federico Mariotti, ndr). In caso decidessimo di formare una squadra, sceglieremo in base a una serie di indicazioni se sarà meglio gareggiare sui 4x100 o 4x200 stile o sui 4x100 misti». Intanto domani il settore nuoto del Tc New Country Club Frascati, assieme ai ragazzi del settore tennis, celebrerà la cena di Natale presso il circolo di via dell’Acquacetosa: dopo aver mangiato tutti assieme, i ragazzi avranno l’opportunità di ballare in discoteca con la palestra che sarà adibita a questo scopo. Nel periodo di pausa, però, bisognerà mantenere alte sia la concentrazione che la condizione di forma perché a gennaio si ricomincerà subito con alcuni importanti appuntamenti: il 13 e 14 gennaio il gruppo agonistico (Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior) parteciperà al trofeo Sis Roma presso il centro federale di Ostia, poi il 21 gennaio sarà la volta della Scuola nuoto e dei Propaganda che saranno impegnati nella seconda tappa del trofeo Csain a Tivoli e infine il 27 e 28 gennaio tutti gli agonisti dovrebbero (il condizionale è d’obbligo perché in queste ore si stanno definendo gli ultimi dettagli organizzativi) sostenere una trasferta a Siena.

NEW COUNTRY MAGAZINE

Autore: New Country Magazine 18 gen, 2018
Autore: New Country Magazine 18 gen, 2018
Frascati (Rm) – Il settore nuoto del Tc New Country Club Frascati non si è fatto distrarre dalle recenti festività. La riprova di un buon lavoro è arrivata dal primo vero appuntamento del 2018, vale a dire il trofeo “Sis Roma” che è andato in scena nello scorso fine settimana presso il centro federale di Ostia. «La prestazione complessiva dei nostri ragazzi è stata decisamente positiva, direi che siamo in linea con la condizione psico-fisica che dovrebbe avere il gruppo secondo i programmi» dice il responsabile del settore nuoto Daniele Tavelli, ovviamente presente a Ostia assieme al suo collaboratore Davide Cordasco e al preparatore atletico Francesco Caldara. Sugli scudi è andata nuovamente Francesca Romana Furfaro, capace di aggiungere addirittura quattro nuove qualificazioni ai campionati italiani a quella sui 50 dorso già conquistata in precedenza: la promettente atleta del club tuscolano sarà presente alla competizione tricolore anche sulla distanza dei 100 e 200 dorso, sui 50 stile e i 200 misti. Ma hanno sfiorato la qualificazione ai campionati italiani delle rispettive categorie pure Federico Mariotti sui 100 delfino e i 200 misti, Andrea Panza sui 100 stile, i 200 misti e i 100 e 200 rana o Valerio Tosolini sui 100 e 200 rana. Non vanno dimenticati i buoni riscontri fatti segnare da Alessio Paoloni, che ha migliorato su diverse specialità e in particolare sui 200 stile in cui ha abbassato il suo tempo di quasi tre secondi (chiudendo in 1’57’’), Andrea Sofia Bellani (100 e 200 delfino e 200 stile), Michela Catarinozzi (100 rana) che era appena uscita da uno stato influenzale e Martina Ciavaglia (100 e 200 rana), senza dimenticare i progressi di Emanuele Di Giovanni, Davide Di Casola, Chiara Del Giudice e Martina Di Bisceglia. Il settore agonistico del nuoto si preparerà ora per la trasferta di Siena che cadrà tra il 26 e il 28 gennaio prossimi, mentre domenica i riflettori saranno puntati sui giovani atleti Propaganda e Scuola nuoto che parteciperanno alla seconda tappa Csain a Tivoli.
Autore: New Country Magazine 15 gen, 2018

In foto alcune componenti della  squadra femminile (vittoria all'esordio) che partecipa al torneo lim.4.6 formata da Loreti Ornella – Ferrara Flavia (al centro)– Montermini Rosaria – Tiripicchio Elena(a sinistra) – Pizzaroni Sabrina(a destra) 


RISULTATI 1° GIORNATA COPPA GABBIANI 2018 E 2°GIORNATA IN PROGRAMMA

 

OPEN MASCHILE “NORMAL” GIRONE 1

·        COLLE LABIRINTO – T.C. NEW COUNTRY S.S.D.  1-2

(Bellifemine Alessandro – Bellifemine Federico – Bellifemine Giuseppe – De Paolis Daniele)

21/01 2a GIORNATA ORE 9,00 – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. – ASD I GABBIANI

III CAT. “NORMAL” MASCHILE GIRONE 6

·        T.C. NEW COUNTRY S.S.D. – VILLA AURELIA C    2-1

(Mariani Mirko – Russo Christian – Mariani Edoardo – Giampaoli Marco – Tiburzi Daniele)

21/01 2a GIORNATA ORE 9,00 – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. – VIGNA FIORITA B

III CAT. FEMMINILE GIRONE 2

·        T.C. NEW COUNTRY S.S.D. – MIN. AFFARI ESTERI   1-2

(Maccari Chiara – Croce Anna – Milazzo Sonia)

20/01 2a GIORNATA ORE 14,00 – APPIA COUNTRY – T.C. NEW COUNTRY S.S.D.

IV CAT. “ELITE” MASCHILE GIRONE 4

·        APD PALOCCO A – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. C   1-2

(D’Agnese Francesco – Verrengia Daniele – Scipioni Gino – Mastrogiacomo Riccardo – Gargiulo Fiore – Imperato Salvatore – Di Brango Maurizio)

21/01 2a GIORNATA ORE 9,00 – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. C – CT EUR

IV CAT. “ELITE” MASCHILE GIRONE 10

·        T.C. PAVONA – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. D    1-2

(Iacovellini Stefano – Leone Leonardo – Pitone Francesco – Sette Paolo – Iacovellini Danilo – Augusto Fabrizio)

21/01 2a GIORNATA ORE 9,00 – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. D – ATD LIFE MENTANA

IV CAT. “NORMAL” MASCHILE GIRONE 8

·        T.C. NEW COUNTRY S.S.D. E – HELIOS OSTIA   1-2

(D’Alessandro David – Orso Luca – Di Marco Nicola – Mesiti Antonio)

21/01 2a GIORNATA ORE 14,00 – MOON RIVER – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. E

IV CAT. “ELITE” FEMMINILE GIRONE 4

·        MIN. AFFARI ESTERI – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. F   3-0

(Fida Flavia – Giarei Monica – Incitti Marta – Aluisantonio Lavinia – Amato Luciana)

21/01 2a GIORNATA ORE 14,00 – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. F - ACQUASANTA

IV CAT. “ELITE” FEMMINILE GIRONE 5

·        SPORTING CLUB PANDA - T.C. NEW COUNTRY S.S.D. G    3-0

(Cesolari Chiara – Maggiorani Laura – Raulli Roberta – Stortini Livia)

21/01 2a GIORNATA ORE 9,00 – T.C. NEW COUNTRY G – LA SIGNORETTA

IV CAT. “ELITE” FEMMINILE GIRONE 6

·        T.C. NEW COUNTRY S.S.D. H – TORRINO    2-1

(Lo Iacono Susanna – Biasciutti Alessia – Sorci Alessandra – Bernardini Stefania – Scorcelletti Guendalina)

20/01 2a GIORNATA ORE 14,00 – CT EUR – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. H

CAT. LIM. 43 “ELITE” MASCHILE GIRONE 6

·        KIPLING C – T.C. NEW COUNTRY S.S.D.   2-1

(Monti Riccardo – Ruggeri Giuliano – Marani Marsilio – De Santis Andrea – Capoccia Flavio)

21/01 2a GIORNATA ORE 14,00 – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. I – BAGO TENNIS TEAM

CAT. LIM. 46 MASCHILE GIRONE 2

·        T.C. NEW COUNTRY S.S.D. L – T.C. SEGNI   3-0

(Centioni Giuseppe – Lo Iacono Luigi – Boca Stefano – Epifani Gianluca – Verticchio Natale)

21/01 2a GIORNATA ORE 10,00 – TEAM LEPINI A – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. L

CAT. LIM. 46 MASCHILE GIRONE 3

·        KIPLING A – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. M,   1-2

(Valenti Ezio – Baracaglia Sergio – Grosso Alessandro – Verì Luca)

21/01 2a GIORNATA ORE 14,00 – T.C. NEW COUNTRY S.S.D. M – BAGO TENNIS TEAM

CAT. LIM. 46 FEMMINILE

·        T.C. NEW COUNTRY S.S.D. G – K-POWER    3-0

(Loreti Ornella – Ferrara Flavia – Montermini Rosaria – Tiripicchio Elena – Pizzaroni Sabrina)

21/01 2a GIORNATA ORE 10,00 – DAVIS 76 – T.C. NEW COUNTRY G

Autore: New Country Magazine 13 gen, 2018
Autore: New Country Magazine 13 gen, 2018

Tc New Country Club Frascati (tennis e nuoto), Molinari: «Vogliamo confermarci nel 2018»

12/1/2018

  Frascati (Rm) – Il Tc New Country Club Frascati vuole confermarsi sugli alti livelli del 2017 con i suoi settori agonistici, quelli del tennis e del nuoto. A parlare delle prospettive del circolo tuscolano è il direttore sportivo Marcello Molinari. «L’anno scorso alcuni nostri ragazzi hanno ottenuto la qualificazione alle finali nazionali dei campionati italiani delle loro categorie sia nel tennis che nel nuoto e siamo fiduciosi che la stessa cosa possa accadere anche in questo nuovo anno, magari portando anche qualche atleta in più a queste prestigiose competizioni. In generale ci aspettiamo che tutti i nostri ragazzi crescano e si completino ulteriormente dal punto di vista tecnico, affidandosi ai suggerimenti degli allenatori e dei preparatori». Intanto nel primo vero test a cavallo delle feste natalizie, i giovani tennisti Valerio Graff e Luca Biazzetti hanno fatto un’ottima figura nel torneo internazionale giovanile “Lemon Bowl” che si disputa a Roma: i due atleti hanno vinto entrambi tre partite nella categoria Under 14 di loro competenza, mettendo in mostra una notevole preparazione. A breve, inoltre, prenderà il via la Coppa Gabbiani e il Tc New Country Club Frascati sarà ancora una volta la società più rappresentata nel Lazio con ben 13 squadre ai nastri di partenza. L’agenda di gennaio è ricchissima di impegni anche per il settore nuoto: il 13 e 14 gennaio il gruppo agonistico (Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior) parteciperà al trofeo Sis Roma presso il centro federale di Ostia, poi il 21 gennaio sarà la volta della Scuola nuoto e dei Propaganda che saranno impegnati nella seconda tappa del trofeo Csain a Tivoli e infine il 27 e 28 gennaio tutti gli agonisti sosterranno una trasferta a Siena. Non vanno poi dimenticati gli appuntamenti clou del 2018 in scena presso il circolo stesso. «Il torneo internazionale che si terrà a maggio e per il quale la macchina organizzativa è già partita – dice Molinari – Ma abbiamo anche intenzione di riprendere la mitica “24 Ore di tennis” dopo un anno di pausa e non va dimenticato nemmeno l’evento di nuoto di primavera con i ragazzini della Scuola nuoto e del settore promozionale che riempiranno come sempre il nostro impianto». 
Il Tc New Country Club Frascati, infine, ricorda che è possibile scaricare l’applicazione “Tennis Club New Country” per Android e Ios: un modo per tenersi costantemente aggiornati sugli orari e le attività del circolo. Allo stesso modo nella sezione “New Country Magazine” del sito ufficiale ( www.tennisclubnewcountry.it ) si potranno vedere foto e video dei tanti eventi organizzati.

--


Autore: New Country Magazine 12 gen, 2018
Autore: New Country Magazine 11 gen, 2018
Autore: New Country Magazine 06 gen, 2018

Sono passati solo sei mesi ed il padel è diventato parte integrante del club.Più di cinquanta giocatori, cinque “tornei- week-end” fatti. Un campionato invernale con 22 coppie al via e già un paio di giocatori di 2 cat. che vi partecipano. L’idea di far “funzionare” il padel come il tennis comincia a prendere corpo. Il livello generale è migliorato. Molti cominciano a fare qualche lezione passando ,cosi, dalla semplice passione per un gioco alla voglia di migliorarsi in una disciplina. Chiudere il punto sta diventando più complicato perché cominciamo a capire meglio le traiettorie della palla sulle pareti. Questo sta portando tutti a capire meglio le tattiche di gioco. Molta più pazienza nell’aspettare la palla giusta per tentare un colpo risolutore e la voglia di imparare i colpi tipici del padel , la bandeja e lo smash laterale. Fondamentali, questi due colpi, per riconquistare la rete e nel caso l’avversario lasci passare la palla,farla “morire” sulla parete. La battuta e l’inizio del punto stanno acquisendo importanza. La posizione detta “all’australiana”, è la piu’ usata. I giocatori si stanno specializzando a destra o a sinistra. Torneremo ad affrontare più specificatamente queste tematiche nei prossimi giorni.

Nell’augurare a tutti un grande 2018 di padel, riproponiamo un articolo, a noi dedicato da Roma Today, in occasione del torneo inaugurale.Abbiamo avuto l’onore di veder giocare, in quella occasione come esibizione sui nostri due campi, quattro giocatori tra i più forti in italia


da roma today del 31-7-2017

Tc New Country Club Frascati, è già padel mania

Tc New Country Club Frascati, è già padel mania

Grande spettacolo per l’esibizione di domenica


Frascati (Rm) – L’intuizione del Tc New Country Club Frascati sembra essere stata quella giusta. Il circolo tuscolano ha allestito due nuovissimi campi di padel inaugurati nemmeno un mese fa e la risposta degli appassionati e dei semplici curiosi è stata subito importante. Domenica scorsa, poi, il Tc New Country Club Frascati ha organizzato un torneo tra i soci nell’ambito del quale si è svolta una spettacolare esibizione con alcuni dei migliori giocatori italiani, vale a dire Gianmarco Toccini (numero uno d’Italia di questa disciplina), Matteo Spizzica, Luca Mezzetti e Simone Sanbrini (che tra l’altro sarà il responsabile tecnico dei nuovi corsi in partenza da settembre). La coppia formata da Mezzetti e Spizzica si è imposta con un tiratissimo doppio 7-6 sugli avversari, ma il livello tecnico dell’esibizione ha indubbiamente contribuito a coinvolgere i tanti curiosi presenti presso i nuovissimi campi del Tc New Country Club Frascati. «I campi sono molto belli e il fatto di averne allestiti due e non uno soltanto è una scelta assolutamente condivisibile per lanciare al meglio la nostra disciplina» commenta Toccini. L’atleta conosce molto bene il Tc New Country Club Frascati visto che tra l’altro è proprio nativo della cittadina tuscolana. «Sono molto legato a questo circolo – ricorda Toccini – Quando Marcello Molinari mi ha proposto di partecipare a questa giornata, ho accettato davvero molto volentieri. La partita? Purtroppo non ci è andata bene – sorride Toccini -, ma la cosa più importante era far capire ai presenti quanto sia divertente e coinvolgente questo sport». Lui lo pratica da circa quattro anni ed è arrivato sulla vetta della classifica italiana. «All’inizio l’impatto non fu positivo, ma dopo qualche allenamento è diventata praticamente una malattia. E’ una sorta di doppio tennistico con richiami anche allo squash, vista la presenza delle pareti. Il padel è una disciplina che sta guadagnando sempre più considerazione e consiglio a tutti di provarla».


Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/sport/tc-new-country-club-frascati-e-gia-padel-mania.html
Autore: New Country Magazine 03 gen, 2018
Autore: New Country Club 02 gen, 2018
Altri post
Share by: