Tennis Club

INIZIA IL CORSO DI FUNCTIONAL POWER-LUNEDI',MERCOLEDI' E VENERDI' ALLE 14.30

IL  7-7-2017 INAUGURAZIONE DEI 2 CAMPI DA PADEL  ALLE 18.00

SCUOLA TENNIS E SCUOLA NUOTO : TRADIZIONE, PASSIONE E SPECIALIZZAZIONE

SCARICA L'APP  "TENNIS CLUB NEW COUNTRY" E RIMANI INFORMATO SU TUTTI GLI ORARI E LE NEWS DEL CLUB

TORNEO INTERNAZIONALE "CITTA DI FRASCATI" DA 15.000 $
Tennis Club New Country Frascati, organizza ogni anno gli "Internazionali Città Di Frascati". Questo è uno degli appuntamenti tennistici più importanti in Italia. Fu proprio il New Country Club a dare il via a questo tipo di tornei nel 1995, per dare modo ai giovani tennisti italiani di poter acquisire punti mondiali, anche senza andare troppo lontano, con la conseguenza di gravi esborsi economici. Dopo di allora, per fortuna, diversi Circoli hanno seguito l'esempio del Presidente del New Country Frascati.
Questa manifestazione ha portato alla scoperta di giovani talenti che negli anni sono finiti nell'elite del tennis mondiale come il francese Sebastjen Grosjean, il croato Ivan Ljubicic, l'argentino Agustin Calleri, il russo Igor Andreev, il ceko Tomas Berdych, lo spagnolo Santiago Ventura, i belgi Christophe e Oliver Rochus, il brasiliano Thomaz Bellucci e i tanti italiani che figurano oggi tra i migliori della classifica nazionale come Potito Starace, Filippo Volandri, Flavio Cipolla, Andrea Gaudenzi, Paolo Lorenzi e Andrea Stoppini o gli intramontabili come Francesco Piccari, Vincenzo Santopadre e Marzio Martelli. Direttore del torneo è Marcello Molinari (ex serie A di tennis).
Un ricordo speciale viene rivolto al compianto Mario Belardinelli, maestro di vita e di sport, che negli anni '80 fece allenare presso il Circolo di Frascati i più forti giocatori italiani. A lui viene dedicato il trofeo che viene assegnato al giocatore più giovane che si mette in luce durante il torneo.

24H DI TENNIS

UNICA NEL SUO GENERE

24h di tennis 2015

La vera 24h di tennis si svolge solo al NewCountry.
Famosa in tutto l"ambiente tennistico italiano raduna più di 400 giocatori che si sfidano dalla mezzanotte del venerdì alla mezzanotte del sabato, nell'ultimo week-end di Giugno.
I giocatori sono divisi in due squadre: Rossi ed Azzurri.
Le sfide tra i due giocatori delle due squadre durano un ora ed ognuno di loro cercherà di portare più games possibili alla propria squadra.

Sui nove campi da tennis del circolo e programmata una sfida per ogni ora per tutte le 24h.
Allo scoccare della mezzanotte del sabato sarà dichiarata la squadra vincitrice.

La 24h inizia con un brindisi il venerdì e si conclude con la grande cena (600 persone circa), offerta dal circolo, del sabato.

Alla 24h possono partecipare tutti i soci e gli allievi della scuola tennis del club ed i soci ed i giocatori dei circoli invitati dal club.
Alla cena possono partecipare tutti i giocatori ed i loro familiari.

La bellezza della manifestazione può essere capita solo partecipandovi.

TORNEO SOCIALE

MASCHILE E FEMMINILE

24h di tennis 2015

IL torneo sociale del t.c. New Country inizia ad ottobre e finisce...a gennaio.
Dura molto per dar modo a tutti di partecipare.

Con le finali si laureano i campioni sociali.

Il tabellone è a selezione. Iniziano i meno esperti e via via entrano in gara gli altri.

TORNEO "RACCHETTE DI LEGNO"

EVENTO ESTIVO

IL torneo si svolge la prima domenica di luglio.

È obbligatorio partecipare con la racchetta di legno e in tenuta rigorosamente bianca.
Chi vuole giocare ma non ha la racchetta di legno può prenderne una di quelle, più di cinquanta, messe a disposizione dal club.
Sono previste le gare di singolo e doppio.

La formula è a tabellone ad eliminazione diretta con incontri al meglio di un set.
Gli incontri preliminari si svolgono la mattina.
Le fasi finali il pomeriggio.
È previsto un premio per il miglior "tennista in costume" della manifestazione.